Auto in coda da nove giorni per un maxi-ingorgo in Cina


0 commenti



PECHIINO - Gigantesco ingorgo autostradale in Cina, dove centinaia di migliaia di veicoli sono intrappolati in una fila di oltre cento chilometri che dura da nove giorni. A causa dei lavori di manutenzione dell'arteria che collega Pechino a Jinin, nel Tibet,  il traffico è stato deviato in un'arteria secondari e ha cominciato a congestionarsi il 14 agosto. A peggiorare la situazione si sono aggiunti piccoli tamponamenti e mezzi in avaria che non possono essere rimossi in quanto la strada è troppo stretta ed occupata dai veicoli. Secondo quanto riferito dal quotidiano statale Global Times, l'enorme ingorgo ha finito con il dare vita ad una micro-economia locale, con i commercianti della zona che hanno approfittato della situazione per vendere acqua e cibo a prezzi maggiorati agli automobilisti in fila.

L'enorme coda e' destinata a durare almeno fino al 14 settembre, quando saranno ultimati i lavori di ampliamento stradale. L'autostrada e' uno delle principali arterie di rifornimento commerciale per Pechino.

Il film "Il Mago di Oz" compie 71 anni e Google festeggia.


Etichette: , 0 commenti



l mago di Oz (The Wizard of Oz) è un film del 1939 diretto da Victor Fleming.

Il film è ispirato a Il meraviglioso mago di Oz, il primo dei tredici libri di Oz dello scrittore statunitense L. Frank Baum. Regista della trasposizione cinematografica è Victor Fleming, noto anche per Via col vento, uscito nello stesso anno, mentre la protagonista (Dorothy Gale) è Judy Garland, una delle attrici di maggior successo dell'epoca.

Il film ha ricevuto molti riconoscimenti ed è considerato un classico della storia del cinema.

La nota canzone Over the Rainbow (musica di Harold Arlen, parole di E.Y. Harburg e interpretata dalla protagonista Judy Garland) è stata successivamente reinterpretata da molti artisti e usata in diversi ambiti.

Il mago di Oz è soggetto ad un frequente accostamento con il film Via col vento[1], entrambi prodotti dalla Metro Goldwyn Mayer, per via di diversi fattori che le due opere condividono: l'anno di realizzazione, il gigantismo e la complessità della produzione, i frequenti cambiamenti nel cast e nello staff, l'uso del Technicolor e il grande successo di pubblico. In particolare il primo regista de Il mago di Oz, George Cukor, fu allontanato dal set dopo un breve periodo (e sostituito da Victor Fleming) per essere assoldato come regista di Via col Vento, dove venne poi nuovamente sostituito dallo stesso Fleming, accreditato come regista di entrambi i film.

Power Balance, l'antitrust indaga sul bracciale energetico


Etichette: , , 0 commenti


L'Antitrust ha aperto un'istruttoria per "possibile pratica commerciale scorretta" nei riguardi delle due società che distribiuscono il braccialetto Power Balance, vero must di questa estate.

  
L'Antitrust ha chiesto alla Power Balance Italy e la Sport Town tutta quella documentazione scientifica che attesti le proprietà miracolose pubblicizzate, e cioè "equilibrio, forza, flessibilità" come si legge nel sito internet italiano di Power Balance. Il braccialetto è infatti venduto e sponsorizzato "per funzionare con il campo di energia naturale del vostro corpo", come è scritto sul sito internet americano, e sottolinea che "Power Balance è (il braccialetto) favorito fra i grandi atleti, per i quali l'equilibrio, forza e flessibilità sono importanti. Power Balance è basato sul concetto di ottimizzazione del flusso naturale di energia del corpo, in modo simile ai concetti alla base di molte filosofie orientali. L'ologramma in Power Balance è stato progettato per risuonare con il campo di energia naturale del corpo". L'Antitrust vuole quindi capire se tali effetti esistono veramente o se si tratta, invece, di pubblicità ingannevole. In caso le due società non riuscissero a dimostrare la veridicità delle proprietà attribiute al braccialetto, molti acquirenti potrebbero rivalersi e chiedere un risarcimento. Allo stesso tempo, sarebbe dimostrato perlomeno l'effetto placebo del prodotto, visto che moltissime persone giurano che appena indossato già si sentivano meglio.
Designed by TheBookish Themes
Converted into Blogger Templates by Theme Craft